Intesis parteciperà alla Giornata della Ricerca ANIE 2015 che si terrà mercoledì 2 dicembre 2015 a partire dalle 9.00 al Palazzo delle Stelline a Milano (Corso Magenta 61, Sala Porta).
La Giornata della Ricerca ANIE, giunta alla XIV edizione, presenta ogni anno un approfondimento sui temi della ricerca e dell’innovazione e vuole essere un momento di networking tra i principali stakeholder e le imprese ANIE che fanno dell’attività di R&D un importante investimento per la loro competitività.
Il tema di quest’anno sarà “I progetti di ricerca finanziati: un aggiornamento e una fotografia della partecipazione dell’industria ANIE“. La Giornata si articolerà in un approfondimento dedicato alle principali novità legate alle opportunità di finanziamento nazionali ed europee a cura di STS Deloitte e in un dibattito finale che vedrà come protagonisti i principali attori della filiera dell’innovazione. Nel corso dell’evento le imprese ANIE porteranno all’attenzione dei presenti le loro esperienze nella realizzazione di progetti finanziati.
Durante l’incontro l’Ing. Lanave presenterà “Il Telecontrollo al servizio del riutilizzo irriguo delle acque refle PON In.Te.R.R.A. 01_01480″
IN.TE.R.R.A. è un progetto finalizzato allo studio, alla sperimentazione e all’attuazione di strategie innovative e sostenibili tecnologiche e gestionali, che favoriscono una diffusa implementazione del riuso a fini irrigui di acque reflue urbane e agro-industriali depurate. Il Progetto al quale Intesis partecipa come Partener Industriale, rientra nel Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Competitività 2007-2013 ed è cofinanziato con risorse europee (FESR) e nazionali (MIUR).